FATTORIA DI SCALETTA

AGRITURISMO IN TOSCANA A Pisa localita' SAN MINIATO. Ville E Appartamenti con piscina, GIARDINI, E WI-FI. VENDITA DIRETTA VINO CHIANTI E OLIO

FATTORIA DI SCALETTA SAN MINIATO (PISA)

Via Asmara 37 - 56028 San Miniato (Pisa)
Tel. 055 2313403
mail: marco@bartolinibaldelli.it

La Fattoria di Scaletta si trova a San Miniato, famosa cittadina Toscana per la sua torre Federiciana, a circa metà strada tra Firenze e Pisa, e dove vengono coltivati campi di cereali, girasole e vigneti. Proprietà della famiglia Bartolini Baldelli da circa due secoli, recentemente nelle strutture ottocentesche è stato realizzato un Agriturismo su due grandi case indipendenti ("La Villa" e "Il Girasole") arredate in stile rustico Toscano, ciascuna con giardino e piscina privati. Luogo ideale di vacanza per gruppi e famiglie numerose, si trova in posizione strategica per chi vuole anche visitare le le più rinomate località turistiche e le città d'arte Toscane. 

L'AZIENDA AGRICOLA

La Fattoria di Scaletta, costituita da un complesso ottocentesco recentemente restaurato, si trova nella piana del Valdarno inferiore, tra campi di grano, girasoli e vigneti, nelle vicinanze di San Miniato (Pisa), antico centro di origini etrusco-romane, famosa per il suo Castello fatto costruire dall'Imperatore Ottone I°, lo storico monumentale convento di San Francesco, nonché la famosa Rocca fatta costruire da Federico Barbarossa. L'attività agricola della Fattoria riguarda i seminativi (frumento, girasole e barbabietole da zucchero) e la viticoltura, dove recentemente sono stati realizzati impianti di vitigni autoctoni, quali il colorino ed il sangiovese nonchè cabernet sauvignon e sirah.

DETTAGLI:
ATTIVITA': Agriturismo, Seminativi, Viticoltura
ESTENSIONE: 200 ettari circa
ETTARI COLTIVATI: 150 (20 Vigneti, 130 Seminativi)
VENDITA DIRETTA: Prodotti tipici delle nostre Fattorie (per contatti: 055 2313403)

L'AGRITURISMO  

L'Agriturismo si svolge in due grandi case, "La Villa" e "Il Girasole", in stile rustico Toscano con caratteristiche travi a vista, camini e pavimenti in cotto. Entrambe hanno un ampio giardino, gazebo e piscina privati. Immerso tra vigneti e campi di cereali, è luogo ideale per gruppi di persone che desiderano trascorrere una piacevole vacanza nel cuore della Toscana. 
La sua felice collocazione, data la vicinanza alla piccola stazione ferroviaria di San Miniato Basso (circa 800m.) ed alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, permette di raggiungere facilmente le grandi città d'arte, Firenze (40 Km.), Pisa (45Km.), Lucca (50 Km.), Siena (80 Km.), Volterra (70 Km.), San Gimignano (40 Km.).Da San Miniato è facilmente raggiungibile il mare, Tirrenia 53 km, oppure in un ora  di auto Viareggio e la Versilia. Presso la reception potrete inoltre degustare ed acquistare vino, olio extravergine di oliva, vin santo, grappe ed altri pregiati prodotti tipici provenienti direttamente dalle nostre fattorie.

VILLE CON PISCINA PRIVATA:
"LA VILLA" - 20 posti letto (superficie 300 mq. circa)
"IL GIRASOLE" - 10 posti letto (superficie 250 mq. circa)
 
CURIOSITA': San Miniato è uno dei più famosi territori per la produzione di Tartufi bianchi pregiati. A circa 1 Km si trova un importante bacino remiero per gare di canottaggio e nelle vicinanze passa la via Francigena.

Indicazioni stradali
USCIRE AL CASELLO "FIRENZE-SCANDICCI" DELLA AUTOSTRADA A1, IMBOCCARE LA S.G.C. PISA-LIVORNO ED USCIRE A "SAN MINIATO". ALLO STOP GIRARE A SINISTRA, QUINDI PRENDERE LA PRIMA A DESTRA. DOPO 50m GIRARE A SINISTRA IN VIA ASMARA. LA FATTORIA SI TROVA A SINISTRA AL NUMERO 37. La Fattoria di Scaletta è facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Firenze o Pisa in auto o in treno. (COORDINATE GPS: 43.707037 - 10.830100)