CASTELLO DI MONTOZZI

AGRITURISMO IN TOSCANA AD Arezzo localita' PERGINE VALDARNO.  Ville E Appartamenti con piscina, parco giochi 

E WI-FI.
PRODUZIONE E 
VENDITA VINO E OLIO 

CASTELLO DI MONTOZZI

Località Montozzi - 52020 Pergine Valdarno (AREZZO)
Tel.+39 (0) 55 231 3403 | Giovanna Bartolini Baldelli Mob:  +39 333 486 5872 | Joana Granero +39 370 338 4746
mail: agriturismo@bagnoloemontozzi.com


Il suggestivo Castello di Montozzi, antico caposaldo medioevale, è da più di quattro secoli proprietà della famiglia Bartolini Baldelli e ancora oggi amato e vissuto dai tre cugini Giovanni, Piero e Luigi, e le loro famiglie. Domina dall'alto dei suoi 450 m. tutto il Valdarno superiore, offrendo un magnifico panorama della campagna toscana, del Pratomagno e dei monti del Chianti. Intorno al borgo, sui terrazzamenti, si trovano le nostre olivete da cui produciamo un Olio Extravergine di altissima qualità e particolarmente rinomato. L'attività Agrituristica viene svolta sia all'interno del borgo (in 3 appartamenti e due case singole con piscina condominiale) sia in una grande villa colonica "La Collina" non lontana dal Castello e con piscina privata.

L'AZIENDA AGRICOLA

Nella parte di proprietà di Luigi Bartolini Baldelli l'attività prevalente è l'olivicoltura, accompagnata dalla silvicoltura e dall'agriturismo.

Il visitatore riesce a percepire, ed ammirare la complessità e l'armonia di tutto il bellissimo paesaggio circostante. Intorno al Borgo, sui terrazzamenti, domina la coltivazione dell'olivo, che più in basso lascia spazio alle ampie distese boschive che abbracciano tutto il panorama. Un luogo di assoluta tranquillità dove il silenzio e la riservatezza regnano sovrane, inserito come è in una vera realtà agricola, tuttora ancorata agli antichi usi e costumi locali. Rinomato in tutto il territorio per la bellezza e autenticità del luogo, è conosciuto anche per la produzione di altissima qualità dell'Olio extravergine di oliva.


VENDITA DIRETTA E DEGUSTAZIONI: La sala degustazioni e la vendita diretta sono sempre aperte, ma vi consigliamo di contattarci prima di passare a trovarci (+39 0575 896459 | Giovanna: +39 333 486 5872 | +39 333 4865872 Laura: +39 339 6699 401)


DETTAGLI:

ATTIVITA': Agriturismo, Sala convegni e degustazioni, vendita diretta, Olivicoltura, Silvicoltura.
ESTENSIONE: 113 ettari, di cui 13 coltivati a oliveto con circa 3000 piante secolari e 100 di bosco
FAUNA SELVATICA: Caprioli, Cinghiali, Daini, Mufloni, Fagiani, Lepri, Colombi, Istrici, Volpi, uccelli migratori (la fauna vive all'interno dell'Azienda Faunistico Venatoria di Montozzi, di circa 1840 ettari).
AZIENDA FAUNISTICO VENATORIA: Per informazioni vi preghiamo contattarci

L'AGRITURISMO  

All'interno del Borgo potrete visitare il nostro punto vendita di prodotti tipici Toscani tra cui: vini Chianti Colli Fiorentini da noi prodotti in un’altra nostra azienda di famiglia a Bagnolo-Impruneta, Olio extravergine di oliva, vin santo e grappa. Recentemente è stata allestita una sala denominata "LA SCUDERIA" per convegni, piccoli eventi e degustazioni, accessibile anche a portatori di handicap. Dall'Azienda si possono raggiungere facilmente città d'arte tra le più importanti della Toscana quali Arezzo (25 km), Firenze (70 Km), Siena (50 Km) e San Gimignano (95 Km.).


APPARTAMENTI CON PISCINA COMUNE:
IL GIARDINO - 2/3 posti letto (superficie 60 mq circa)
LA TERRAZZINA - 5/6 posti letti (superficie 80 mq. circa)
IL BELVEDERE - 4 posti letti (superficie 80 mq. circa)

CASE SINGOLE CON PISCINA COMUNE:
LA LOGGETTA - 4 posti letti (superficie 80 mq. circa)
LA CASETTA - 4 posti letti (superficie 80 mq. circa)

VILLE CON PISCINA PRIVATA:
VILLA LA COLLINA - 9 posti letti (superficie 200 mq. circa)

CURIOSITA
': Il territorio di Pergine Valdarno è luogo tranquillo, immerso nella natura. Lontano dai luoghi del turismo di massa ma da qui sono facilmente raggiungibili le città d'arte Toscane di Siena, Arezzo e Firenze

Indicazioni stradali
USCIRE DALL'AUTOSTRADA "A1" AL CASELLO "VALDARNO", AL CASELLO GIRARE A DESTRA, FINITO IL RETTILINEO SEGUIRE LE INDICAZIONI PER LEVANE. NEL CENTRO DI LEVANE, AL SEMAFORO, GIRARE A SINISTRA (DIREZIONE AREZZO). PROSEGUIRE PER 4 Km., PRENDERE LA STRADA STERRATA SULLA DESTRA INDICATA DAL CARTELLO AZIENDALE. POICHE' CI SONO 2 STRADE STERRATE SEGNALATE, SI CONSIGLIA DI PRENDERE LA SECONDA (LA PRIMA E' SU UN RETTILINEO POCO DOPO PASSATO IL PAESE DI LEVANE, LA SECONDA, DOPO CIRCA 3Km. SU UNA CURVA CHE GIRA A SINISTRA).(COORDINATE GPS: 43.477224 - 11.651791)